riciclare_occhiale_crevalcore

SOLID AID

I Centri Ottici Associati iniziano il nuovo anno con una nuova attività promozionale legata ad una storica collaborazione con Solid Aid (http://www.solidaid.it/)

Da sempre al fianco di questa realtà in aiuto dei piu deboli quest’anno i Centri Ottici Associati danno un’ulteriore spinta alla raccolta di occhiali usati donando ai proprio clienti uno sconto immediato su un nuovo occhiale da vista.

Valore 100 euro sull’occhiale monofocale con lenti antiriflesso

E

Valore 200 € sull’occhiale completo di lenti progressive.

Il buono non è cumulabile con altre promozioni e scade il 28/02/2023.

 

Cos’è SOLID  AID

SolidAid® è sorta da un’idea di Waider Volta ed a seguito di molteplici esperienze di lavoro e di volontariato di alcuni psicologi e medici impegnati nel disagio sociale a diverso titolo.

Da queste conoscenze assistenziali, formative e cliniche, è nata l’idea di costituirsi in associazione per meglio svolgere attività utili per la collettività nazionale ed internazionale.

L’Associazione non ha fini di lucro e con l’azione sia diretta che personale dei propri aderenti persegue finalità umanitarie di solidarietà, nel settore dell’assistenza sociale, sanitaria e tecnica.

In particolare gli scopi istituzionali dell’Associazione sono:

· intervenire nelle zone colpite da forti disagi sociali quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, l’assenza di cure mediche e di istruzione, le malattie, la malnutrizione, la fame, la carenza di acqua, le guerre o le vittime di calamità naturali;

· promuovere la cultura del volontariato, della solidarietà e della cooperazione;

· intervenire sia in Italia che all’estero.

Gli scopi elencati verranno perseguiti attraverso una serie di iniziative e progetti quali, ad esempio:

· favorire la crescita personale e l’autonomia economica di persone e gruppi;

· formare educatori infantili al fine di migliorare ed incrementare la qualità e le attività degli orfanotrofi, nonché la preparazione al trattamento di bambini che presentano handicap fisici, psichici e comportamentali.

Modalità operative: Gli interventi e i progetti coinvolgeranno una serie di figure professionali che vanno dallo psicologo al medico, al sociologo e ad altre figure tecniche, così da poter rendere l’attività dell’associazione più completa possibile e in grado di intervenire a vari livelli.